HOME
ATTIVITÀ
BIGLIETTI
EX NEWS
PRESS
ARCHIVIO
NETWORK
SOUVENIRS
CONTATTI

idjhs drith
orhgrgèofèj
otirdshfg
jdixhtuixdh


© 2019 etc.etc.
Partita iva 05288900870

LUOGHI




Teatro Greco Romano


Cine Teatro Odeon


Palazzo Biscari, Salone delle feste


Scenario Pubblico
 
Piccolo Teatro
 

Il Gatto Blu - Sala Hárpago
La rassegna ESTIVAL 2012 è ospitata all'interno del monumentale complesso del Teatro antico Greco Romano di Catania, grazie al Teatro Stabile di Catania e alla Regione Siciliana Assessorato dei Beni Culturali Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana Parco Archeologico Greco Romano di Catania e delle aree archeologiche dei comuni limitrofi.
 
 
Quest’anno, 2012, i concerti trovano spazio all'interno della fastosa cornice del Cine Teatro Odeon. Uno dei luoghi che ancora custodisce quel poco che rimane della memoria della città.
 
La scelta dei luoghi in genere è legata alla musica che si ascolterà. Le poesie cantate da Josephine Foster non potevano che essere ospitate all’interno dello stupefacente Palazzo Biscari, nella cornice sonora del Salone delle feste, un luogo in cui la ricchezza formale si coniuga con quella sostanziale di un’acustica impeccabile. Quell’insieme di molecole invisibili che in qualsiasi spazio, compreso quello dove la terra rotola, viene indicato come atmosfera.
  
Per accogliere il concerto di Matt Elliott si è pensato al Piccolo (Anfi)teatro di via Ciccaglione. Buio e accogliente, che consente di ammirare le alchimie manuali del musicista intento a governare pedali con le mani, piegato su se stesso.
 
Baby Dee non trovava migliore collocazione di un luogo teatrale con annesso il bar dove potere apprezzare prima del concerto la tipica granita e brioche. Per l'occasione si è scelto un pianoforte Steinway & Sons Gran Coda, il pianoforte con l'arpa dentro.